Provate subito il nuovo gioco di fuga nel villaggio vinicolo di Salgesch!

Immergetevi in un'emozionante avventura nel villaggio vallesano che richiede abilità, lavoro di squadra e risoluzione di enigmi. Superate le difficili sfide alla scoperta del villaggio del vino. Con gli amici, la famiglia o i colleghi, sperimentate un nuovo tipo di divertimento nel cuore dei vigneti. Scegliete tra le varie offerte quella che fa per voi! Che si tratti di un pranzo, di una cena o di un pernottamento: troveremo quello che fa per voi. Trasformate la vostra giornata nel villaggio vinicolo di Salgesch in un'escursione indimenticabile, ricca di avventure e delizie culinarie. Prenotate oggi stesso la vostra avventura con l'escape game! 

Aperitivo misterioso (per gli ospiti dell'hotel): Giochi di fuga con aperitivo e snack
Giochi di fuga & aperitivo: CHF 59 a persona

Misteriosi momenti in famiglia: giochi di fuga con pranzo per tutta la famiglia
Giochi di fuga con menu del giorno e aperitivo: CHF 77 a persona

Giochi di fuga Gourmet
Giochi di fuga, menu del parco naturale, aperitivo e snack: CHF 99 a persona

Giochi di fuga notturni
Escape Games con cena, aperitivo e snack e pernottamento CHF 188.- in camera doppia a persona, tassa di soggiorno esclusa (in camera singola più CHF 20.-).

almeno 4 persone

Salgesch

Escursioni nel Vallese


Il Vallese non è solo noto per il suo accento particolare e le deliziose specialità, ma offre anche una bellissima area escursionistica. Che si tratti di piccoli o grandi percorsi circolari, intorno a un lago/lago artificiale, piccole escursioni con la famiglia o grandi tour in montagna: ce n'è per tutti i gusti.

Salgesch si trova al confine tra il Basso e l'Alto Vallese. Dal villaggio del vino in breve vi troverete nella prossima zona escursionistica. Ci sono anche piccoli e grandi sentieri nel villaggio, come il sentiero della lucertola di smeraldo, il Rebweg fino a Sierre o fino al Suonen lungo fino a Venthône.

In primavera la fauna e la flora si risvegliano e regalano panorami mozzafiato. Il Pfyn Finges merita una visita: anch'esso offre numerosi percorsi e invita a goderteli. Per via di queste numerose possibilità offriamo anche offerte personalizzate: che si tratti della nostra offerta 3 per 2, della promozione over 60 in primavera o dell'e-bike con pernottamento in estate. Non vediamo l'ora di vederti e della tua visita al nostro villaggio del vino.

 

Sentieri escursionistici intorno a Salgesch


Scopri la fauna e la flora attorno al villaggio del vino. Che si tratti di una breve passeggiata attraverso il villaggio fino alla cappella o di un'escursione tra i vitigni a Sierre: ci troviamo nel mezzo di un'area escursionistica variegata.
 

 

Informazioni sull'E-Bike

E-Bike


L'e-bike è anche chiamata pedelec. Egon Gelhard di Zurigo ha gettato le basi per il principio della pedelec nel 1982 con lo studio della bicicletta elettrica Gelhard. Il supporto motorio dipende dalla potenza della pedalata e viene fornito solo quando i pedali girano. Dal 2012 l'e-bike è diventata un successo e le cifre di vendita sono aumentate.


 

 

Gite in bicicletta intorno al villaggio vinicolo di Salgesch


Percorsi ciclabili a Salgesch e dintorni:

Salgesch-Varen-Sierre (12,1 km/ facile)

Itinerario del Rodano Briga-Sierre (42 km / facile)

Itinerario del Rodano Sierre – Martigny (46 km/ facile)

Brig – St.Luc Anniviers (92,7 km / difficile)

Jeizinen (Gampel) – Sierre (32,8 km/media)

Salgesch – Rebweg – Sierre (24,3 km / difficile)

Informazioni su: www.outdooractive.com / www.schweizmobil.ch
 

 


Salgesch è incastonato in un'ampia valle, circondato dalle montagne del Vallese e viziato da un clima quasi mediterraneo con circa 300 giorni di sole all'anno. Il villaggio è conosciuto tra gli intenditori di vino anche come il villaggio del vino di Salquenen. Qui i vigneti sono più vicini delle montagne, il sole e un clima eccezionalmente secco fanno di Salgesch il centro vitivinicolo del Vallese.

La viticoltura è di casa qui da quasi 1000 anni e da allora ha più o meno determinato la storia e le fortune dell'incantevole villaggio nel distretto di Leuk. Il periodo di massimo splendore della viticoltura a Salgesch iniziò circa 50 anni fa. Con il passaggio da borgo agricolo a borgo vinicolo, il paese conobbe uno sviluppo che lo caratterizza ancora oggi.

Non c'è da stupirsi che qui tutto ruoti attorno al vino. Lo stesso vale per i numerosi eventi che anno dopo anno attirano viaggiatori da tutto il mondo in questa parte del Vallese. Che si tratti di escursioni sui vitigni, degustazioni nelle numerose cantine o lunghe escursioni nei dintorni, a Salgesch c'è sempre qualcosa da fare. E probabilmente la corsa più pazza della Svizzera, se non del mondo, ha la sua casa qui. Nella leggendaria corsa delle barrique nell'ambito della festa di primavera, i concorrenti fanno rotolare, spingere e spingere grandi botti di legno lungo il percorso stabilito e ispirano i visitatori a modo loro.

Inoltre Salgesch colpisce per l'ambiente creato dalla natura, che rende la grande varietà di flora e fauna un'esperienza quasi tangibile. Un tipico villaggio vallesano dove potrete vivere e divertirvi meravigliosamente per un po' o per un po'.